Oltrepo' pavese



Bressana è la porta dell' Oltrepò pavese. A pochi minuti di automobile inizia un territorio che dalle prime e morbide alture si estende sino ai 1700 metri del monte Lesima e monte Chiappo. Un triangolo di terra a sud del fiume Po che lambisce tre regioni: Piemonte, Emilia Romagna, Liguria. Qui è possibile percorrere un tratto dell'antica "Via del sale", meta ambita di escursionisti. Panorami incantevoli e borghi storici fanno di questa zona, ricca di vigneti, il luogo ideale per un turismo lento e sostenibile.

Pavia



La città di Pavia. Da Bressana, in pochi minuti la si raggiunge, in automobile ma anche in treno o in pullman. Con un centro storico importante legata all'impero dei Longobardi, attraversata dal fiume Ticino, non solo è oggi un ambita meta turistica, ma è anche sede di importanti strutture sanitarie pubbliche e private e di una antica ed eccellente università.

Milano



La città di Milano. Attraverso il collegamento diretto della linea ferroviaria, numerosi sono i treni che partendo da Bressana permettono di raggiungere direttamente il centro della città meneghina in circa 35-40 minuti. Quindi è possibile pianificare una gita anche in giornata nella città divenuta oggi una delle più importanti d'Europa, partendo al mattino e rientrando alla sera evitando traffico automobilistico e difficoltà a trovare parcheggio.